La copertura di un edificio è spesso oggetto di interventi manutentivi poiché molti professionisti vi prestano quotidianamente opera; la pulizia delle gronde, la regolazione di un’antenna, una ricorsa delle tegole, la pulizia di un camino sono solo alcuni esempi di lavori che richiedono l’accesso in quota.
Nonostante l’attenzione ed i miglioramenti fino ad oggi ottenuti in materia di sicurezza sul lavoro, le statistiche INAIL e ISPESL evidenziano una percentuale di decessi causati da cadute dall’alto pari al 25% rispetto al totale degli incidenti mortali; la maggior parte di questi si verificano nei cantieri edili o in occasione di piccoli interventi di manutenzione ordinaria, principalmente per l’assenza o il mancato utilizzo di sistemi di protezione.

Le linee vita progettate secondo la norma UNI EN 795, sono sistemi costituiti dal pali, cavi ed ancoraggi posti in quota ai quali gli operatori devono agganciare propri dpi (dispositivi di protezione individuale) e tramite i quali viene garantita la propria sicurezza.

Esse vengono installate sulle coperture dei nuovi edifici, su quelle che subiscono importanti ristrutturazioni e per la manutenzione periodica a seguito di una normativa attualmente adottata solo da alcune regioni italiane, ma che a breve dovrebbe essere recepita da tutte le regioni . (Decreto legislativo del 9 aprile 2008 , n. 81 – “Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”

Upline Srl offre competenza e soluzioni personalizzate attraverso un servizio collaudato ed affidabile:

– sopralluogo per presa visione del sito
– progettazione preliminare del sistema necessario
– preventivazione gratuita e senza impegno delle opere occorrenti
– installazione tramite personale formato, abilitato ed in possesso dei requisiti previsti
– certificazione del sistema e progettazione del supporto
– metodi di pagamento con sistemi di dilazione in manutenzione fino a 10 anni

Per le linee già esistenti, in tutta scurezza, offriamo pacchetti di manutenzione programmata abbinabili alla pulizia delle gronde con prezzi vantaggiosi.

CLICCA QUI’ e richiedi un preventivo , il nostro staff ti risponderà al più presto

Questo sito utilizza la tecnologia dei cookie per offrire un servizio migliore ai suoi utenti, continuando a navigare accetterai l'uso dei cookie su questo sito.